Resident Evil 4 Remake: a lavoro sugli effetti climatici
Capcom continua a migliorare il titolo dopo le critiche dei fan
Resident Evil 4 Remake è sempre più vicino ma Capcom sta continuando ininterrottamente a lavorare sul titolo, anche per migliorare gli effetti climatici, come la pioggia. In un’ intervista il producer di Resident Evil 4, Hirabayashi Yoshiaki, ha rassicurato i fan che avevano espresso le loro preoccupazioni dopo il trailer.
Abbiamo notato come i fan si erano agitati per gli effetti dettati dalla pioggia e stiamo già lavorando su una patch per il day one.
All’interno di uno degli ultimi trailer vi è un momento in cui Leon e Ashley scappano fuori dalla chiesa e attraversano un cimitero per mettere distanza fra loro e gli inseguitori. In questo spezzone di gameplay vi è una pioggia molto intensa, probabilmente per dare ancora più pesantezza al momento, ma i fan credono che sia un po’ troppo forte ed impedisca una buona visuale della scena. Basandosi sui commenti di Yoshiaki, non sembra ci voglia troppo agli sviluppatori di Resident Evil 4 per lavorare sull’effetto pioggia e renderlo meno fastidioso. Ricordiamo che non manca molto ormai all’uscita del titolo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.