Resident Evil 3 Remake uscirebbe nel 2020
Resident Evil 3 Remake? Sarebbe solo questione di tempo secondo un rumor.
Secondo un rumor il remake di Resident Evil 3: Nemesis sarebbe più che probabile e uscirebbe nel corso del 2020. Ciò non sorprende più di tanto, dato il successo da 4.7 milioni di copie ottenuto da Resident Evil 2 Remake e la sua candidatura come gioco dell’anno ai The Game Awards 2019, segno che la serie horror gode di un’ottima salute.
La voce è partita dal canale YouTube Spawn Wave – il primo che riportò con esito positivo l’esistenza di Elden Ring di From Software e George R.R. Martin – e VGC. La fonte non avrebbe dichiarato altri dettagli, ma è lecito aspettarsi un annuncio ufficiale nel corso dei prossimi mesi se fosse confermata.
Capcom, insomma, cavalcherebbe l’onda del successo riutilizzando alcuni asset da Resident Evil 2 Remake, uscito a gennaio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC, motivo per il quale l’uscita sarebbe fissata per il 2020 e non più lontano. La stessa azienda non aveva escluso il restyling delle sue stesse IP.
Sembra solo questione di tempo per il remake del terzo capitolo dell’horror conosciuto in Giappone col nome di Biohazard: il tutto coinciderebbe con il 21esimo anniversario di Resident Evil 3, a settembre 2020.