Resident Evil 3 Remake: Capcom discute del Nemesis
Il produttore di Capcom ha discusso dei punti di forza e debolezza del Nemesis nel nuovo capitolo Resident Evil 3 Remake.
In un’intervista, il produttore di Capcom, Peter Fabiano, ha discusso dei punti di forza e delle vulnerabilità del Nemesis, il nemico di Resident Evil 3 Remake.
Il produttore di Resident Evil 3 Remake ha spiegato come Capcom abbia cambiato il Nemesis per questo Remake, di come il design sia stato aggiornato e di come gli sviluppatori volessero adattarsi al nuovo tono del videogioco, spiegando il motivo per cui il Nemesis sia decisamente agile: «Prima di tutto, in termini di design visivo, il direttore artistico Yonghee Cho ha voluto reinvertarlo come un modello prototipo all’interno del contesto della nuova fotorealistica Raccon City. Per quanto riguarda il gameplay, volevamo che Nemesis potesse dare ai giocatori la sensazione di essere costantemente perseguitati da un’arma inarrestabile, infatti è molto agile nei suoi movimenti».
Gli sviluppatori erano consapevoli del fatto che un nemico simile sarebbe stato estenuante, che avrebbe anche potuto rovinare l’equilibrio del gioco. Quindi, hanno cercato di trovare un equilibrio tra gli attacchi implacabili del Nemesis: «Il ritmo di gioco è importante e abbiamo lavorato per trovare un equilibrio tra il fatto che i giocatori si sentissero ansiosi dalla ricerca del Nemesis, dando anche loro periodi di tregua. Nemesis è un formidabile nemico, non un qualcosa di completamente insormontabile per qualcuno abile come Jill».