Resident Evil 3: originale e remake in un video
Di certo, abbiamo fatto moltissima strada. Il canale ufficiale di PlayStation confronta in un video Resident Evil 3 Remake con l’originale del 1999.
Dal rilascio di Resident Evil 3 originale sulle console PlayStation sono passati quasi 20 anni e ora, tra meno di un mese, avremo finalmente tra le mani il Remake tanto atteso. Dal 1999 è stata fatta moltissima strada in ambito videoludico, soprattutto per quanto riguarda il lato tecnico e in questo video, che confronta direttamente il Remake con l’originale, viene sottolineato quanto il progresso sia evidente.
Il video è stato rilasciato direttamente dal canale ufficiale di PlayStation e mostra degli spezzoni di Resident Evil 3 Remake e l’originale del 1999, dove possiamo vedere Jill affrontare alcuni zombie e sconfiggendoli facendolo esplodere un barile, il primo incontro con Carlos e anche con il terrificante Nemesis.
Ovviamente le differenze presenti sono molte ed evidenti. Gli effetti visivi in Resident Evil 3 Remake sono notevolmente migliorati, così come il nuovo design dei personaggi e la visuale degli stessi. Nel Remake infatti è stata implementata la visuale in terza persona tradizionale, ovvero con il personaggio visto di spalle, molto diversa dalla telecamera fissa dell’originale.
Senza ombra di dubbio, Resident Evil 3 Remake sarà uno dei giochi più belli che verranno rilasciati verso la fine dell’era di PlayStation 4. Alla versione Remake mancheranno alcune cose che invece avevamo nell’originale, come per esempio le scelte che il giocatore poteva compiere “dal vivo” che creavano percorsi diversi all’interno della trama.
Il Remake di Resident Evil 3 verrà rilasciato il prossimo 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tra pochi giorni verrà rilasciata anche la demo ufficiale. Il gioco originale venne lanciato su diverse piattaforme nel corso degli anni, ma sfortunatamente non è disponibile sulle console e i sistemi di gioco moderni. L’ultima versione del gioco originale del 1999 è stata pubblicata via PlayStation Network ed è riproducibile su PlayStation 3, PSP e PlayStation Vita.