Resident Evil 3: Jill Valentine in un trailer
Capcom ha svelato un trailer di Resident Evil 3 Remake con Jill Valentine, protagonista del nuovo titolo, in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Capcom ha svelato un nuovo trailer di Resident Evil 3 Remake, che si incentra sulla storia del titolo, in cui si nota Jill Valentine, protagonista del videogioco, che esplora Raccon City.
Younghee Cho, art director di Resident Evil 3 Remake, ha parlato della scelta della software house di cambiare il modello di Jill Valentine: «Il design originale di Jill Valentine si basava tutto sul sex appeal, che non si trattava della giusta direzione. Jill è un personaggio molto forte, che va incontro a molte avversità, quindi volevamo occuparcene e assicurarci che ci fosse un certo livello di praticità, un certo livello di credibilità in quello che indossa». Secondo il regista, il team ha deciso di non avvalersi del dilagante sex appeal del videogioco originale durante la progettazione di Jill Valentine, decidendo che non era giusto per il personaggio e scegliendo di percorrere una strada completamente diversa. Infatti, il personaggio di Jill Valentine è più temprato, ha detto Capcom, rispetto a quello che appare nel videogioco originale.
Il trailer, inoltre, annuncia l’inserimento di Jill Valentine nella modalità multiplayer del titolo, Resident Evil Resistance.