Resident Evil 2 Remake: non ci sono piani per una versione Switch
Lasciate ogni speranza...
Resident Evil 2 Remake è uno dei giochi che ha caratterizzato il mese di gennaio. La riedizione del titolo horror ha raccolto un grande successo, anche sulle nostre pagine.
Uscito per tutte le piattaforme attuali, PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo ha del tutto saltato la Nintendo Switch, lasciando i suoi possessori in attesa. Arriverà? È difficile. Su Twitter, alla specifica domanda di un utente si è fatta avanti la community manager di Resident Evil, rispondendo che non ci sono (nè probabilmente ci saranno) piani di portare il remake sulla console ibrida di Nintendo:
No plans on that, no.
— Katastrophe (@ImKatastrophe) February 20, 2019
Non sappiamo i motivi precisi di Capcom, che ha dovuto cambiare per l’occasione del remake diverse cose tra cui comandi e telecamera. Speculando, potremmo parlare di limiti tecnici della console, meno potente delle sopra citate, ma per ora rimane il fatto che i giocatori Switch non hanno possibilità di giocare a Resident Evil 2 Remake, dovendosi accontentare di altri titoli della serie come Resident Evil 4, Resident Evil, e Resident Evil Revelations.