Resident Evil 2 Remake Demo: due milioni di giocatori
Capcom ha svelato i numeri sulla demo: due milioni i giocatori che si sono cimentati, di questi solo il 27% ha completato la demo.
Se il numero dei giocatori che scaricano e provano la demo di un gioco sono indice dell’attesa del gioco stesso – e di solito così funziona – allora Capcom può ben sperare per il futuro di Resident Evil 2 Remake. La famosa 1-Shot Demo, che noi di GameSource abbiamo coperto con un paio di guide, come aprire la cassaforte, è stata giocata da due milioni di persone in tutto il mondo. Un risultato che forse è difficile da processare, ma che prova quanto il titolo uscito nel 1998 sia ancora sentito oggi.
I più maliziosi potrebbero dire che si tratta di account duplicati, visto che è stato trovato il modo di aggirare il limite di 30 minuti (notizia), ma non essendoci alcun modo per controllare la veridicità della cosa a Capcom va il beneficio del dubbio.
La casa sviluppatrice ha aggiunto a questo dato il fatto che di questi due milioni solo il 27% è riuscito a finire la demo, uscita solo da una settimana, e a essere ricompensati con un trailer cinematic esclusivo. Troppa paura?
Ecco i numeri nel dettaglio più le nazioni più prolifiche, tra le quali spuntano Stati Uniti, Giappone e Sud America:
Resident Evil 2 Remake arriva il 25 gennaio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.