Resident Evil 2 Remake, curiosità e Collector’s Edition
Novità fresche di San Diego Comic-Con
Al San Diego Comic-Con Capcomha tenuto un panel dedicato a uno dei suoi progetti più importanti del prossimo futuro, ovvero l’attesissimo Resident Evil 2 Remake. In questa occasione il producer del gioco Yoshiaki Hirabayashi ha parlato di alcuni dettagli riguardo il concept del gioco, soprattutto dal punto di vista dello stile grafico.
In primis è stato ribadito che non si tratterà di un remake fedele con grafica di nuova generazione, ma che sarà applicato un vero re-design del gioco originale e dei suoi ambienti, nello specifico l’iconica Raccoon City e la relativa Stazione di Polizia.
Per rispondere alle perplessità dei fan riguardo all’aspetto particolarmente giovanile di Leon, in confronto con le apparizioni dei giochi più recenti, Hirabayashi ha affermato che lo scopo è quello di enfatizzare il fatto che Leon è ancora un novello poliziotto al suo primo giorno al Dipartimento, e solo in seguito diverrà l’eroe maturo che tutti conosciamo. Per questo il team ha pensato di scegliere un look giovanile ma comunque classico e fotorealistico.
Per quanto riguarda l’aspetto di Claire il team si è focalizzato sull’iconica scena della protagonista che arriva in città a bordo della sua motocicletta. Per i vestiti di entrambi i personaggi inoltre è stata utilizzata una tecnologia di scannerizzazione di costumi reali che in seguito vengono riprodotti per le texture dei vestiti in game.
Oltre a questa spinta verso il fotorealismo, al livello di direzione artistica il team ha detto di voler puntare su un’atmosfera di aleggiante umidità di una giornata piovosa, che si rifletterà tanto negli ambienti di Racoon City, quanto sull’aspetto dei personaggi e degli zombie.
Infine, al panel è stata annunciata la Collector’s Edition del gioco, che oltre al gioco conterrà:
- Confezione speciale Delux
- Extra DLC Pack Card
-
- Deluxe Weapon: “Samurai Edge – Albert Model”
- Leon Costume: “Arklay Sheriff”
- Leon Costume: “Noir”
- Claire Costume: “Military”
- Claire Costume: “Noir”
- Claire Costume: “Elza Walker”
- “Original Version” Soundtrack Swap
- Deluxe Weapon: “Samurai Edge – Albert Model”
- Figure di Leon S. Kennedy (versione R.P.D.)
- “Ben’s File” Art Book
- Colonna sonora digitale
- “R.P.D.” Renovation Design Poster