Resident Evil 2 Remake avrà una demo?
Una demo "a tempo" potrebbe arrivare sugli store l'11 gennaio
Manca poco più di un mese all’uscita di Resident Evil 2 Remake, progetto voluto da Capcom per riportare gli albori della serie zombie cult sulle console di nuova generazione in versione moderna. Tra i titoli più attesi dell’anno nuovo, sembra che i giocatori potranno provare il titolo attraverso una demo che verrebbe messa a disposizione l’11 gennaio da Capcom.
Lo riporta il sito True Achievements, che capta la demo su Xbox Store (ma è abbastanza sicuro dire che sarà disponibile anche su PlayStation Store, nel caso), demo che si prospetta molto particolare: chiamata “1-Shot Demo”, è lapalissiana come fa intuire il nome: sarà possibile morire quante volte si vuole, ma si potrà giocare per un massimo di 30 minuti. Finito questo timer, finita la demo.
La finestra è quindi molto limitata: con 30 minuti a disposizione ci si potrà fare un’idea generale del remake oppure compiere una speedrun forsennata del titolo con il tempo alle calcagna. Sembrerebbe inoltre che Capcom, preso gusto del limite temporale, farebbe sparire la demo dagli store il 31 gennaio, circa una settimana dopo il lancio del gioco completo. Ecco la descrizione “ufficiosa” della speciale demo secondo True Achievements:
Questa demo speciale vi permette di sperimentare come sarà il nuovo Resident Evil 2, ma attenzione: sebbene potete continuare quante volte volte se morite, avrete solo 30 minuti di tempo per completare la demo. Vi prenderete il vostro tempo o correrete per risolvere tutti i puzzle che il Dipartimento di Polizia di Raccoon City ha da offrire? La scelta è vostra! Resident Evil 2, uno dei videogiochi più iconici di tutti i tempi, fa il suo ritorno completamente ripensato per le console next-gen. Giocate campagne individuali con Leon Kennedy e Claire Redfield usando una visuale in terza persona nuova di zecca – esplorate le aree di Raccoon City infestate dagli zombie, ricostruite usando il motore grafico proprietario di Capcom, il RE Engine. Nuovi puzzle, storyline e aree. Nota: la demo sarà disponibile fino al 31 gennaio 2019 e bisognerà avere una connessione internet attiva per giocare.
Che sia la demo a tempo il regalo promesso da Capcom, che sta prendendo più tempo del previsto per la sua preparazione? Lo scopriremo tenendo d’occhio gli store delle due console, o attraverso un comunicato ufficiale Capcom, che non dovrebbe tardare ad arrivare.