Resident Evil 2, 3 e 7 sbarcherrano su PS5 a breve
Resident Evil 2, 3 e 7 arriverranno su PS5 anche in versione fisica e i collezionisti della saga non vedono l'ora.
Resident Evil 2, 3 e 7 approderanno in versione fisica anche su PS5 e questa notizia ha reso i fan veterani della serie e collezionisti dei giochi fisici più che contenti. Qualche anno fa, i remake di RE2 e RE3 e il settimo capitolo numerico della saga survival horror targata Capcom erano stati rilasciati per Playstation 5, ma solo in versione digitale.
Dal momento che molti giocatori e giocatrici amano collezionare e avere la versione fisica dei loro titoli preferiti (e forse anche per il numero di vendite di questi tre capitoli firmati Capcom), adesso l’azienda giapponese ha comunicato ai suoi ammiratori e alle sue ammiratrici che molto presto RE2 Remake, RE3 Remake e RE7 arriverranno sulla console di ultima generazione anche in versione fisica.
La notizia gira da qualche giorno ed è subito diventata virale, dato che i giocatori e le giocatrici fan della saga survival horror per eccellenza non vedono l’ora di mettere le mani (letteralmente) su ogni copia possibile dei titoli firmati Capcom. L’attesa non sarà lunghissima perché la data di rilascio della versione disco di questo trio di Resident Evil è praticamente dietro l’angolo.
Resident Evil 2, 3 e 7 su PS5
Resident Evil 2 e 3 Remake e il settimo capitolo numerico sbarcherrano su PS5 s breve e in tantissimi non vedono l’ora di avere la copia fisica di questi tre titoli anche per PlayStation 5. Capcom ha annunciato che RE2R, RE3R e RE7 Gold Edition (la versione con il gioco base più tutti i DLC disponibili) usciranno in versione fisica per PlayStation 5 il prossimo 6 dicembre in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Invece il Giappone potrà metterci le mani sopra il prossimo 26 dicembre, mentre nel Nord America arriveranno a gennaio 2025. Per poter accaparrarsi tali copie fisiche si dovranno spendere circa 30€ ma si tratta di un prezzo più che onesto per dei giochi con qualche anno sulle spalle che usciranno fisici per la console Sony di ultima generazione.
Per quanto riguarda i titoli appartenenti alla saga survival horror usciti di recente, vale a dire Resident Evil 8/Village e Resident Evil 4 Remake, non ci sono novità relative al trio di cui stiamo parlando. In altre parole, sia REVillage che RE4R sono già stati rilasciati sia per Play Station 4 che per PlayStation 5 in entrambe le versioni al momento della loro uscita ufficiale e quindi possiamo affermare che entro pochi mesi avremo tutti i recenti Resident Evil disponibili per la console di ultima generazione sia in versione digitale che fisica.
Il futuro della serie Resident Evil
I giocatori e le giocatrici appassionati di questa saga survival horror iniziata nel 1996 stanno vivendo un periodo ricco di novità e uscite. Oltre alle varie versioni dei titoli più recenti disponibili sia su PS4 che su PS5 in versione digitale e fisica, da poco hanno goduto anche dell’ultimo film in CGI che vede il ritorno di uno dei personaggi più amati dell’intera storia videoludica.
Stiamo parlando di Resident Evil Death Island e del fatto che questo film in CGI è praticamente incentrato sul ritorno di Jill Valentine dopo gli eventi traumatici vissuti in Africa in Resident Evil 5 (2009). I fan sono scoppiati in un tripudio di gioia quando hanno scoperto che la loro eroina preferita sarebbe tornata in scena dopo ben 6 anni (il film è uscito nel 2023 ma la storia è ambientata nel 2015) nel ruolo di protagonista.
Adesso i fan della saga possono aspettarsi di tutto dal momento che alcuni rumor stanno circolando in questo periodo e suggeriscono che Capcom starebbe lavorando a ben cinque Resident Evil diversi contemporaneamente. Tra questi potrebbe esserci il nono capitolo numerico, che andrebbe avanti con la storia principale (almeno si spera) e i remake di altri due titoli molto amati della serie, vale a dire Resident Evil Code Veronica e Resident Evil Zero. Staremo a vedere che cosa ci aspetta per noi fan di questa saga survival horror che ci ha infettati 28 anni fa.