Svelati i requisiti di Armored Core 6 su PC
Il raytracing sarà disponibile per Armored Core 6 su PC, prossimo titolo di From Software, ma solo nel garage.
A praticamente meno di dieci giorni dall’uscita, From Software ha svelato la lore necessaria per comprendere quali siano i requisiti, minimi e consigliati, per Armored Core 6 su PC, il prossimo titolo della serie Armored Core in arrivo dopo quasi 11 anni dall’uscita del quinto capitolo.
Sebbene From Software si sia fatta un nome di tutto rispetto all’interno del mondo videoludico grazie ai suoi ormai rinomati soulslike, e specialmente dopo i folli numeri di vendita raggiunti da Elden Ring, questo progetto non ha molto a che vedere con i souls.
Yasutaka Ogura, produttore di From Software, aveva infatti confermato durante un intervista, che certamente l’esperienza fatta nella creazione dei souls ha migliorato il lavoro su Armored Core 6, ma ci ha tenuto a precisare come questo nuovo Armored Core non sia da considerarsi un soulslike.
Giusto di recente ne è stata svelata la lista trofei, composta da ben 30 achievements. Alcuni di questi richiederanno di completare tutte le missioni al Rank S se si vuole puntare al platino, cosa di non poco conto, dato che Armored Core non è secondo in difficoltà rispetto ad un souls. Sono confermati anche i trofei legati ai collezionabili.
Magari alcuni fan di From potrebbero dubitare della sua qualità o non essere interessati ad un titolo lontano dai souls, ma a garantire che il progetto risulti quanto meno degno di attenzione è la presenza di Masaru Yamamura, ovvero il lead designer di Sekiro: Shadows Die Twice. Considerando il lavoro svolto per Sekiro, bisogna veramente attendersi una certa qualità.
Armored Core 6 su PC avrà un garage bellissimo
Ma dunque, cosa richiede Armored Core 6 su PC per essere apprezzato al meglio (o al minimo almeno)? Dopo il non proprio brillante lancio di Elden Ring che presentava problemi su qualsiasi piattaforma anche mesi dopo dal day one, From Software deve decisamente aggiustare il tiro per quanto riguarda il comparto tecnico.
Forse si è sulla buona strada notando come i requisiti di Armored Core 6 su PC siano sostanzialmente minori rispetto a quelli di Elden Ring. Questa volta nondimeno, ci troviamo dinanzi ad un’opera From che avrà disponibile al lancio il raytracing, sebbene solo nel garage, ovvero dove personalizzeremo le nostre macchine da guerra.
I requisiti PC infatti si dividono fra ray tracing on e off. Per quanto riguarda la prima categoria, From Software consiglia per i minimi:
- CPU: Intel Core I7 4790K / I5 8400 OPPURE Ryzen 7 1800X/ Ryzen 5 2600
- RAM: 12 GB
- GPU: Nvidia Geforce RTX 2060, 6 GB OPPURE Radeon RX 6600, 8 GB
I consigliati per usufruire del titolo con il ray tracing invece:
- CPU: Intel Core I7 7700 / I5 10400 OPPURE Ryzen 7 2700X / Ryzen 5 3600
- RAM: 12 GB
- GPU: Nvidia Geforce RTX 2070, 8 GB OPPURE Radeon RX 6650 XT, 8 GB OPPURE Inter ARC A770, 16 GB
Passiamo adesso ai requisiti PC senza usufruire del raytracing, che diventano decisamente molto abbordabili. Per i minimi, si parla di:
- CPU: Intel Core I7 4790K / I5 8400 OPPURE Ryzen 7 1800X/ Ryzen 5 2600
- RAM: 12 GB
- GPU: Nvidia Geforce GTX 1650, 4 GB OPPURE Radeon RX 480, 4 GB
Per i consigliati, invece:
- CPU: Intel Core I7 7700 / I5 10400 OPPURE Ryzen 7 2700X / Ryzen 5 3600
- RAM: 12 GB
- GPU: Nvidia Geforce GTX 1060, 6 GB OPPURE Radeon RX 590, 8 GB OPPURE Inter ARC A750, 8 GB
Non si parla di dover avere una SSD, non si parla di supporto all’ultrawide, ma qualche tempo fa è stato confermato il supporto sino a 120 FPS su PC. Un evento storico, considerando che è la prima volta che si parla di tale disponibilità per un titolo From.
Armored Core 6: Fires of Rubicon arriverà il 25 Agosto per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Potete ancora preordinare il titolo se interessati, e se magari cercate la Collector’s potete trovarla presso il sito ufficiale di Armored Core. Se siete interessati a sapere la nostra opinione sul titolo invece, ecco qui la nostra anteprima.