Remnant 2: cambio alla riassegnazione dei punti abilità
Sono in discussione anche "potenziali modifiche alle risorse che escono da forzieri e forzieri rari" e "l'importo guadagnato dai ninnoli duplicati".
Dopo le problematiche riscontrate sul PC (dove l’upscaling è quasi obbligatorio per ottenere buone prestazioni), Remnant 2 di Gunfire Games rappresenta un notevole passo avanti rispetto al suo predecessore in ogni aspetto. Tuttavia, alcuni giocatori hanno sollevato delle critiche riguardanti i punti abilità, in particolare il limite massimo, che rende più difficile massimizzare completamente le abilità e i costi di rispecchiamento.
In un post su Reddit, il designer principale Ben Cureton ha chiarito che, sebbene il limite massimo dei punti abilità non sia definitivo, non verrà eliminato (sebbene possano esserci alcuni aggiustamenti). “Quando abbiamo iniziato i test di gioco, erano 50. Con l’aumentare dei giocatori nel gioco, l’abbiamo aumentato a 60. Durante il progetto, con l’aggiunta di sempre più giocatori nei nostri test e ricevendo ancora più feedback, i valori effettivi delle abilità sono stati regolati, e 60 sembrava andare bene.”
“Alcune persone volevano di più, altre non se ne preoccupavano, ma abbiamo scoperto che più attrezzatura avevano accesso i giocatori, più trovavano modi per creare build interessanti in cui le abilità e l’equipaggiamento potevano integrarsi a vicenda. Questo era ciò che avevamo in mente. Con il limite delle abilità in atto, ciò ci ha permesso di aggiungere abilità che non avevamo mai avuto in R1.”
Remnant 2: novità per la riassegnazione dei punti abilità
Complessivamente, il team vuole concentrarsi sulla diversità delle build. “Con il limite, abbiamo notato durante i test, e ancora oggi, che le persone utilizzano molti altri anelli per integrare la propria build. I due slot aggiuntivi per gli anelli si sposano perfettamente con il limite delle abilità. Ad esempio, puoi utilizzare il Cuore del Lupo per ottenere un grande aumento di velocità di movimento e stamina. Puoi utilizzare l’Anello del Robusto per salute e armatura. Potresti aggiungere il Sigillo Litico per una riduzione dei danni, o prendere il Cerchio Cavo del Vento per una velocità di ricarica pura, eccetera. Questo era il nostro obiettivo.”
“In futuro, non siamo contrari a regolare il valore del limite massimo, ma l’equipaggiamento è stato progettato tenendo presente la presenza di un limite. Non deve essere limitato a 60, ma se fosse troppo alto o se non ci fosse un limite, ciò ridurrebbe o invaliderebbe quasi completamente molti degli oggetti ornamentali progettati per integrare le abilità. Sarebbe un peccato dato che ne abbiamo aggiunti così tanti al gioco.”
Cureton ha confermato che i libri di abilità duplicati forniranno esperienza e materiale di scarto quando vengono raccolti. Tuttavia, per coloro che cercano più risorse, il team sta esaminando “alcuni possibili aggiustamenti alle risorse ottenute dai forzieri e dai forzieri rari, così come la quantità ottenuta dagli oggetti ornamentali duplicati per rendere l’esplorazione ancora più gratificante. Con un po’ più di risorse ottenute dall’esplorazione e raccogliendo elementi duplicati, i giocatori dovrebbero avere più spazio per sperimentare.”
La conversione di un engramma in un archetipo dovrebbe anche costare meno. Lo sviluppatore sta inoltre valutando di eliminare il requisito dei punti abilità per gli archetipi doppi. “Se venisse rimosso, permetterebbe ai giocatori di iniziare a creare archetipi doppi dal momento in cui hanno accesso a un altro engramma. Da definire, ma stiamo sicuramente discutendo della cosa.”
Infine, Cureton riconosce che il rispecchiamento è “un po’ troppo costoso e un po’ scomodo. Per quanto riguarda il costo, è un cambiamento facile. Riguardo alla fluidità del rispecchiamento, è un’altra sfida. Abbiamo diverse idee su come renderlo più fluido, ma non voglio promettere nulla di troppo specifico in questo momento. Voglio solo far sapere ai giocatori che capiamo la situazione e stiamo lavorando per risolvere il problema.”
Tutti questi miglioramenti si aggiungeranno alle correzioni e agli aggiornamenti delle prestazioni previsti nelle prossime versioni, quindi rimanete sintonizzati. Remnant 2 è disponibile per PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.