Remedy Entertainment annuncia dei cambiamenti su Vanguard

Durante una call con gli investitori, Remedy Entertainment annuncia il reboot dello sviluppo di Vanguard, lo shooter cooperativo F2P.

Remedy Entertainment reboota Vanguard in Kestrel

Remedy Entertainment si sta godendo in queste settimane il successo critico ottenuto da Alan Wake 2, che ha fatto incetta di consensi da tutto il mondo, ottenendo persino una candidatura al Game of the Year della prossima edizione dei The Game Awards.

La casa di sviluppo finlandese però è a lavoro anche su altri progetti, come i remake di Max Payne 1 e 2 (in collaborazione con Rockstar Games), Control 2 e infine Vanguard, uno shooter spin-off di Control free-to-play e anche cooperativo, che dovrebbe approfondire le questioni rimaste in sospeso nel Federal Bureau of Control.

Mentre su quest’ultimo in particolare mancano notizie da diverso tempo, Remedy si è pronunciata nelle ultime ore riguardo al progetto, svelando degli importanti cambiamenti sulla sua struttura durante una riunione tenuta con gli investitori. Scopriamo i dettagli annunciati dallo sviluppatore.

Remedy Entertainment annuncia importanti cambiamenti a Vanguard: ecco Kestrel!

Remedy Entertainment si sta godendo in queste ultime settimane i frutti del successo di Alan Wake 2 (di cui potete recuperare la nostra recensione), ma per lo sviluppatore finlandese sembra essere già giunto il momento di guardare al futuro.  Proprio negli ultimi giorni, la casa di Control e Quantum Break ha tenuto una nuova riunione con gli investitori, in cui ci sono state delle interessanti novità.

In particolar modo si è parlato di Vanguard, il progetto spin-off ambientato nell’universo di Control. Annunciato come uno shooter cooperativo free-to-play, il titolo è stato lontano dai riflettori per molto tempo, tanto da perdere traccia di possibili informazioni a riguardo.

A Dicembre 2021 lo sviluppatore finlandese raggiunse un accordo con Tencent non solo per la distribuzione del gioco, ma anche dello sviluppo del progetto, che era inteso come un titolo gratuito, ma date le incertezze e i repentini cambiamenti del mercato F2P, la natura del titolo è stata messa in discussione, a tal punto da eseguire un reboot dello sviluppo.

Ribattezzato oggi come Kestrel, il progetto sarà destinato a diventare un videogioco premium, con una forte componente multigiocatore alla base dell’esperienza. Questa decisione, intrapresa dopo una serie di riflessioni, spingerà il team di Vanguard a lavorare sugli altri progetti in sviluppo presso Remedy.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!