Remedy Entertainment al lavoro su un misterioso progetto
Nome in codice “B7”
Qualcosa bolle in pentola in casa dei ragazzi di Remedy Entertainment, a stuzzicare la fantasia dei giocatori è stato Sam Lake, autore di titoli come Alan Wake, Max Payne e Quantum Break.
Durante una lunga intervista per GamesBeat, Lake ha risposto a diverse domande sull’evoluzione dello storytelling in 21 anni d’industria, non sono tuttavia mancate domande ficcanti da parte dell’intervistatore sui progetti futuri di Remedy Entertainment.
Dopo Quantum Break lo studio è cresciuto ed attualmente sta lavorando alla campagna singleplayer del seguito di CrossFire. Lo studio tuttavia sta lavorando ad un nuovo gioco che sarà pubblicato da 505 Games, attualmente il nome in codice del progetto è “B7”, ancora avvolto nel mistero.
A questo punto l’intervistatore chiede se il progetto misterioso sia il tanto vociferato Alan Wake 2, ecco la risposta di Sam Lake:
“Non lo è, voglio essere chiaro e dirlo apertamente. E’ una cosa completamente nuova, non è Alan Wake 2. Devo ripeterlo un’altra volta? Non ho perso la speranza di fare un nuovo Alan Wake, ma sto valutando attentamente le possibilità“.
Se da un lato i fan hanno ricevuto una brutta notizia, dall’altro sappiamo che dobbiamo aspettarci quindi una nuova IP targata Remedy.