Remaster Demon’s Souls? Ecco cosa ne pensa Miyazaki
L'autore giapponese non sembra particolarmente entusiasta dell'idea.
Durante una chiacchierata riguardo Sekiro: Shadows Die Twice di GameInformer con il padre della serie, Hidetaka Miyazaki, si è parlato della possibilità di vedere un remake di Demon’s Souls, capitolo uscito per PlayStation 3 ormai 10 anni fa, titolo a cui Miyazaki non pensa troppo perché, come affermato da lui stesso, non ama molto guardare i suoi precedenti lavori.
Ecco cosa ha detto il giapponese a riguardo di una possibile remaster del gioco:
Se fosse uno studio che ha amato davvero l’opera originale e mettesse il proprio cuore e la propria anima nel realizzarlo ancora, allora sarebbe qualcosa che mi piacerebbe. Ma è davvero complicato perché ho questi bei ricordi e pensare a una remaster mi fa sentire le farfalle allo stomaco e mi rende nervoso. Non è facile, ma capisco che ci siano molti utenti e fan che amano davvero Demon’s Souls.
Miyazaki ha poi specificato che sarebbe meglio interpellare Sony stessa dato che ha in mano i diritti di Demon’s Souls. L’azienda nipponica potrebbe affidarsi nuovamente allo studio Bluepoint Games, già autori del remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4.