Il gameplay del remake di Dragon Quest 3 HD-2D presenta la torre Skyfell, le arene dei mostri e altro ancora

Il remake del gioco di ruolo verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC più avanti nel corso dell'anno, il 14 novembre.

dragon-quest-3-hd-2d-remake-provato-cutscene
Tradizione e innovazione si percepiscono anche grazie a queste inquadrature.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è sembrato un’entusiasmante prospettiva sin da quando è stato svelato e, man mano che ci avviciniamo al suo lancio, continua a sembrare impressionante nelle nuove proiezioni. Square Enix ha portato il gioco con sé al Tokyo Game Show in corso, rendendolo giocabile per i partecipanti, ma per coloro che non possono essere fisicamente presenti, la società ha anche rilasciato un nuovo video con il produttore Hayasaka Masaaki che mostra cosa ha in serbo la demo del gioco per il TGS.

La demo inizia nella città di Romaria, con il gruppo che parte e viaggia attraverso l’overworld alla ricerca della loro preda, il fuorilegge noto come Robbin’ ‘Ood. La loro ricerca li porta alla Skyfell Tower, dove, dopo alcune esplorazioni e battaglie contro una varietà di nemici, il gruppo finalmente duella con Robbin’ ‘Ood in persona.

Il gameplay del remake di Dragon Quest 3 HD-2D presenta la torre Skyfell, le arene dei mostri e altro ancora

Oltre a mostrare la sezione sopra menzionata (che include anche nuovi filmati di gameplay per la nuova Monster Wrangler Vocation), la demo del TGS mostra anche Monster Arenas, dove i giocatori possono comporre gruppi di mostri e farli combattere contro altre creature, in stile Pokemon. Guarda il video qui sopra per maggiori dettagli. Square Enix ha lavorato molto al video, e si nota.

Il gioco si presenta magnificamente, con grafiche rimasterizzate che mantengono la pixel art dell’originale, audio migliorato, suond effects ricostruiti e una generale ricostruzione dell’interfaccia di gioco. I due titoli sembrano essere stati portati agli standard dei giochi più moderni.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake uscirà il 14 novembre per PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Dragon Quest 1 e 2 HD-2D Remake seguiranno l’anno prossimo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!