Release Oblivion Remake, attesa per inizio estate?
Continuano le indiscrezioni sull'arrivo del remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Stando alle dichiarazioni di un noto giornalista, il titolo sviluppato da Virtuos in collaborazione con Bethesda potrebbe approdare sulle nostre piattaforme entro l'estate.
Non accennano a placarsi le voci sull’imminente arrivo del remake del quarto capitolo della leggendaria saga di The Elder Scrolls targata Bethesda Softworks. Alcune indiscrezioni uscite lo scorso mese, davano per certa la presenza del remake di Oblivion al Xbox Direct del 23 Gennaio.
Tuttavia, l’atteso annuncio non è arrivato, avvolgendo il progetto in un velo di mistero. Secondo le dichiarazioni di Tom Warren, però, l’annuncio potrebbe arrivare presto, con il titolo che dovrebbe essere rilasciato presumibilmente entro l’estate di quest’anno. Scopriamo tutti i dettagli.
Release Oblivion Remake, Tom Warren è certo del suo imminente approdo
A calmare gli spiriti dei videogiocatori più affezionati è stato Tom Warren, noto giornalista che, tramite una newsletter di The Verge, ha dichiarato che il progetto sviluppato da Virtuos punta ad essere rilasciato sulle nostre piattaforme entro l’estate del 2025.
I primi rumor riguardanti il progetto risalgono al 2023 e, secondo le informazioni emerse, il remake utilizzerà una combinazione tra il codice di Unreal Engine 5 e parti del motore di gioco originale.
Un ulteriore report, inoltre, ha svelato che la nuova versione del titolo introdurrà importanti novità nel gameplay, senza stravolgere l’essenza dell’esperienza originale. Il principale focus del progetto sarebbe infatti quello di “svecchiare” il gameplay, introducendo alcune nuove funzionalità che migliorerebbero il combat system, integrando nuove meccaniche e animazioni di difesa, attacco e stealth.
Queste indiscrezioni trovano ulteriori conferme dal profilo LinkedIn di uno sviluppatore di Virtuos, il quale fa riferimento ad un remake in Unreal Engine 5 non ancora annunciato. Per approfondire la questione, potete collegarvi qui.
Per tutte le novità riguardanti il progetto di Virtuos e Bethesda, rimanete con noi!