La regina degli scacchi, arriva il videgioco
Netflix continua a sfornare titoli basati sulle proprie serie, questa volta tocca alla regina degli scacchi.
Netflix sembra volersi impegnare sempre di più nel suo ingresso nel mondo videoludico, La regina degli scacchi è la serie scelta per l’investimento; ma tutti ci siamo fatti la stessa domanda, sarà un semplice gioco di scacchi brandizzato Netflix e con un modello di Ana Taylor-Joy?
Quest’affermazione è parzialmente vera essendo un gioco di scacchi (adatto sia a neofiti che ad esperti) in cui verremo messi alla prova da Beth Harmon, ma ci sarà un intero mondo in 3D da visitare con i luoghi più iconici della serie come il Mariposa Hotel o la casa della protagonista.
Il personaggio interpretato dall’attrice statunitense oltre ad offrirci consigli ci metterà anche dinanzi a delle sfide, in cui incontreremo anche diversi protagonisti della serie come per esempio Vasily Borgov. Il titolo sarà ovviamente mobile come gran parte della produzioni Netflix, scelta particolare visto che gli sviluppatori sono gli stessi di Chess Ultra che invece è per console e PC.
La scelta è indubbiamente particolare visto che si tratta di una miniserie che come già annunciato non dovrebbe avere una seconda stagione, quindi non cavalcherà l’onda di qualche annuncio o non servirà a ravvivare l’interesse in funzione di qualche nuova notizia.
Dove sarà disponibile il gioco della regina degli scacchi?
Come anche il gioco di Stranger Things basterà possedere un account e un abbonamento Netflix e scaricarlo dall’applicazione mobile, visto l’acquisizione di nuovi studi di cui vi abbiamo parlato in questa notizia sarà interessante vedere se questo catalogo si arricchirà ancora di più.
Basti pensare al nuovo titolo di Stranger Things in produzione per i dispositivi VR di cui ti abbiamo parlato qui, che però sembra essere un progetto più ambizioso e difficilmente lo vedremo arrivare gratuitamente sui nostri cataloghi Netflix come nel caso della regina degli scacchi.