Red Dead Redemption: remake e remastered in arrivo
Red Dead Redemption tornerà con un remake del primo gioco e con una versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S del secondo capitolo. Questo è quello che riporta un rumor.
Red Dead Redemption 2 è stato un successo pubblico e significativo, ma sembra che Rockstar Games non voglia fermarsi con la serie. A quanto pare, un remake del primo gioco è in lavorazione, così come le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S del secondo. La fonte è Chris Klippel di Rockstar Mag.
Klippel afferma che un remake completo di Red Dead Redemption è in lavorazione, oltre a una versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Red Dead Redemption 2. Più specificamente, il leaker afferma che quest’ultimo gioco è in produzione dal 2020, ma Rockstar ha ritardato l’annuncio ufficiale quando ha deciso di rifare il primo.
Tuttavia, un remake completo della prima avventura sembra peculiare. È un gioco enorme e realizzare un progetto come questo richiede sicuramente un serio lavoro di produzione. Detto questo, Take-two (la società madre di Rockstar Games) ha confermato che intende realizzare 8 remake/remake/port entro il 2025, quindi c’è spazio anche per il primo Red Dead Redemption. Come sempre, tenete presente che stiamo parlando solo di rumor, non di informazioni ufficiali. Dovremo aspettare un nuovo annuncio, che potrebbe richiedere del tempo.