Red Dead Redemption 2 su Xbox Game Pass
Se siete possessori di Xbox e per qualche strano motivo al mondo non avete ancora giocato il capolavoro di Rockstar, ora non avrete più scuse.
Non c’è che dire, Microsoft sta decisamente facendo di tutto per attrarre l’attenzione sulle sue console attuali e in uscita. Questa volta, ad indiscrezioni e rivelazioni più o meno pilotate sulle caratteristiche future delle Xbox Series X e Lockhart, si aggiunge un colpo di teatro che riguarda il servizio di Game Pass. E’ infatti annuncio ufficiale di stamattina, che dal 7 maggio Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su Xbox Game Pass, comprendendo anche i contenuti aggiuntivi della modalità storia nonché l’accesso gratuito a Red Dead online.
È certamente superfluo ricordarlo, ma lo facciamo lo stesso: Red Dead Redemption 2, una storia epica di onore e lealtà nello splendore del vecchio West come non si era mai visto, è vincitore di oltre 175 premi Game of the Year e tutt’ora probabilmente ineguagliato nei giudizi della critica mondiale. La storia, più volte descritta e citata anche su queste pagine, è quella ben nota di Arthur Morgan e la banda di Van der Linde, fuorilegge in fuga attraverso l’aspro cuore dell’America di fine ‘800 . In una serie indimenticabile di missioni dalle sfaccettature più diverse , il nostro Arthur dovrà fare una scelta tra i suoi ideali e la lealtà verso la banda che lo ha cresciuto.
Per chi non lo avesse mai considerato, ricordiamo che il Game Pass è un servizio in abbonamento di Microsoft per l’utilizzo con Xbox One e Windows 10 online. Xbox Game Pass consente agli utenti di accedere a un catalogo di giochi pagando un prezzo di abbonamento mensile, e siamo certi che l’arrivo di Red Dead Redemption 2 in maggio darà nuova linfa a questo tipo di alternativa.