Red Dead Redemption 2: sistema d’onore e tante novità
Tanta libertà di scelta per il giocatore: non è mai un male!
Ottobre è ancora lontano ma Red Dead Redemption 2 sta iniziando a far parlare di sé e varie informazioni hanno iniziato a essere condivise. È stato infatti annunciato che il Sistema d’onore tornerà come parte integrante dell’opera. Se non sapete di cosa si tratta, è presto detto: è una delle migliori caratteristiche del primo gioco ed era ciò che determinava il comportamento degli personaggi non giocanti nei confronti del protagonista controllato dal giocatore.
In Red Dead Redemption 2, però, noi interpreteremo Arthur, un membro della banda di Dutch (la stessa di cui ha fatto parte il protagonista del primo gioco, John Marston): in qualità di fuorilegge, potrebbe essere un po’ più complicato agire in maniera onorevole.
In ogni caso, il gioco promette tante piccole scelte messe a disposizione del giocatore. Se Arthur, in un missione in cui deve recuperare del cibo per la propria banda, entra nell’accampamento di un pescatore per rubargli il pesce, può fuggire un volta ottenuto ciò che vuole, oppure può uccidere l’uomo o spaventarlo fino a farlo fuggire. È possibile però che l’incontro con il pescatore non abbia nemmeno luogo poiché il cibo necessario può essere ottenuto anche solo cacciando: saremo liberi di agire come preferiamo, quindi.
Sarà possibile anche contrattare con i venditori per far abbassare loro il prezzo delle merci. Pare inoltre che anche il rapporto con la banda sarà variabile sulla base di variabili come la quantità di cibo a loro disposizione. Vedremo il ritorno, infine, anche del Dead Eye, lo slow-motion che permetteva di eliminare tutti i nemici in rapida successione. Il cavallo stesso avrà una gestione più elaborata rispetto al precedente capitolo, in quanto fungerà anche da secondo inventario.
Potremo inoltre customizzare l’HUD. Infine, il multiplayer è attualmente in lavorazione e verrà rivelato più avanti: il successo a lungo. Tantissime novità interessanti per Red Dead Redemption 2, quindi: quanto lo attendete? Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.