Red Dead Redemption 2 è stato classificato per Nintendo Switch in Brasile
Un indizio scovato sul web suggerisce che l'avventura a tema western di Rockstar arriverà anche per la console ibrida di Nintendo.
Dopo l’avventura con protagonista John Marston, anche le peripezie di Arthur Morgan potrebbero raggiungere la console della casa di Kyoto. Nelle scorse ore, una segnalazione ha permesso di apprendere infatti che Red Dead Redemption 2 abbia ricevuto una classificazione dall’ente brasiliano preposto a tali operazioni.
La notizia non va quindi confusa con un annuncio ufficiale, ma al contempo sono le aziende a fare in modo che il loro gioco venga valutato al fine di approvarne l’arrivo sui mercati di tutto il mondo. L’informazione è giunta dall’utente che sull’ex Twitter si fa chiamare necrolipe, specializzato proprio sul panorama della piattaforma di Nintendo.
Come prevedibile, Red Dead Redemption 2 è stato giudicato un prodotto adatto a un pubblico di diciotto anni o superiore, visti i temi e gli elementi presenti nel corso di tutta l’avventura. La scheda riassuntiva condivisa online riporta l’editore, ovvero Take-Two Interactive, vicino agli sviluppatori, ovvero Rockstar Games.
La commissione brasiliana si è pertanto occupata del titolo con protagonista Arthur Morgan che si configura come prequel dell’action adventure rilasciato originariamente nel 2010. Proprio il primo Red Dead Redemption ha da poco raggiunto Nintendo Switch, il 17 agosto scorso, con un porting comprendente il DLC.
Red Dead Redemption 2 per Nintendo Switch sarà realtà?
Mentre i documenti provenienti dal processo tra l’FTC e Microsoft nell’ambito dell’acquisizione di Activision Blizzard King hanno portato alla luce l’intenzione di produrne una versione per PlayStation 5 e Xbox Series S e X (puoi recuperare la notizia trattata nei giorni scorsi), in un prossimo futuro potrebbe concretizzarsi l’edizione per Nintendo Switch di Red Dead Redemption 2.
A oggi Rockstar Games non si è pronunciata nel merito di un possibile porting per la piattaforma ibrida, ma la classificazione avvenuta in Brasile, scovata dall’utente necrolipe su X potrebbe offrire una speranza ai possessori di tale console. Non resta che attendere un’eventuale conferma o smentita da parte delle aziende.