Red Dead Redemption 2: fine della causa contro Pinkerton
Termina senza spargimento di sangue lo scontro legale tra Pinkerton e Take-Two su Red Dead Redemption 2.
Ne avevamo parlato mesi fa: l’agenzia investigativa Pinkerton si era lanciata con una diffida contro Take-two chiedendo le royalties del nome Pinkerton apparso in Red Dead Redemption 2. Take-Two Interactive aveva risposto che il nome e i personaggi affiliati fossero giustificati in base all’accuratezza storica, aggiungendo che altre compagnie avevano utilizzato il nome “Pinkerton” in passato.
Fortunatamente sembra che non ci sarà alcun mezzogiorno di fuoco in un’aula di tribunale, perché entrambe le parti hanno abbassato le armi. Sarebbe stata Pinkerton a fare il primo passo e a convincere Take-Two a fare lo stesso. Il publisher di Red Dead Redemption 2 non continuerà la battaglia legale contro Pinkerton, avendo di fatto fermato il tutto con una lettera al distretto di New York, affermando che
Pinkerton Consulting & Investigation Company ha ritirato le sue accuse contro Red Dead Redemption 2. Red Dead Redemption 2 è un’opera di finzione ambientata alla fine dell’800 che fa riferimento a entità storiche attive in quel periodo.
Tutto è bene quel che finisce bene. Red Dead Redemption 2, gioco dell’anno secondo IVGA, è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.