Red Dead Redemption 2 è in sviluppo dal 2010
Rilasciate nuove informazioni sullo sviluppo del titolo
Che Red Dead Redemption 2 sia uno dei titoli più attesi si quest’ultimo periodo è indubbio, e più trapelano notizie, più questo alone di hype si fa sempre più fitto.
Arriviamo così ad oggi, con il nostro Dan Houser che nell’ultima intervista rilasciata alla nota rivista Volture dichiara, tra le tante, che la sua ultima opera è in lavorazione da ben 8 anni. Un arco di tempo non indifferente, ma al tempo stesso più che giustificato se paragonato al mastodontico lavoro che è stato fatto fino ad ora.
Senza quindi farvi sorbire ore e ore di lettura dell’intervista originale, vi lasciamo qui di seguito i punti salienti che sono stati toccati:
- Il gioco avrà una durata di circa 65 ore, anche se non viene specificato se si tratti solo della storia principale o se il conteggio include anche le sub quest
- Sono serviti circa 2200 giorni di riprese in motion capture
- Il copione della trama principale è stato scritto in 2000 pagine
- Il gioco contiene circa 500000 linee di dialogo e 300000 animazioni
- Ogni NPG godrà di 80 pagine di dialogo
- 5 ore di contenuti sono stati tagliati alla fine dello sviluppo
- Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010
- Le riprese sono invece cominciate nel 2013 e hanno coinvolto circa 1200 attori
Parliamo di numeri decisamente importanti che quasi sicuramente saranno equiparati anche con i dati di vendita, che senza dover essere degli esperti possiamo tranquillamente affermare che faranno schizzare Red Dead Redemption 2 alle stelle.