Red Dead Redemption 2 avrà la mappa più grande mai creata da Rockstar
l'attenzione per i dettagli renderà il gioco davvero immersivo
Durante uno degli ultimi video caricati da Playstation Access, il canale Youtube ufficiale di PlayStation nel Regno Unito, è stato confermato che Red Dead Redemption 2 avrà la mappa più grande mai creata dalla Rockstar Games. Il mondo di gioco avrà proporzioni gigantesche, soprattutto considerando che stavolta il mezzo di locomozione principale sarà il cavallo, e non le velocissime auto con cui eravamo abituati a sfrecciare per le lunghissime autostrade di Grand Theft Auto V.
Lo studio statunitense ha profuso un’ingente mole di lavoro per cercare di rendere il mondo di gioco il più “vivo” possibile: gli NPC si comporteranno in maniera dinamica e imprevedibile e ci sarà un’attenzione particolare, come Rockstar ci ha già abituato nelle sue produzioni precedenti, ai dettagli. Le carcasse degli animali lasciati indietro, ad esempio, resteranno al loro posto e, col passare del tempo, potranno persino iniziare a decomporsi, attirando fauna selvatica attratta dall’odore della preda ormai inerme.
Per garantire ulteriorimente un’immedesimazione totale nel mondo di gioco, l’HUD sarà reso il minor intrusivo possibile, andando anche a consentire al giocatore di disattivarlo del tutto.