Red Dead Online: un leak rivela alcune modalità di gioco
Conferme e novità scoperte grazie a un dataminer
Ci stiamo avvicinando sempre di più al rilascio di Red Dead Online, l’attesissima modalità multiplayer di uno dei titoli più acclamati dell’anno. Oggi stesso, per i possessori dell’edizione limitata, è stato anche possibile accedere alla beta che diventerà disponibile pubblicamente nei prossimi giorni. C’è tuttavia qualcuno che invece di giocare ha deciso di mettersi al lavoro: si tratta del dataminer Illogical Mods, che ha comunicato su Twitter le sue recenti scoperte relative a numerose modalità di gioco presenti nell’online. Ricordiamo che la veridicità dei leak non è confermata ed le informazioni qui riportate sono quindi da prendere con le pinze.
“Make it count” sembra essere a tutti gli effetti una modalità Battle Royale: 32 giocatori si scontreranno in una mappa dalle dimensioni sempre più ridotte, sfruttando al massimo le poche risorse disponibili. Saranno presenti numerose mappe e pare che l’equipaggiamento iniziale sarà diverso in base alla mappa del match, variando da coltelli da lancio ad arco e frecce.
“Hostile territory” pare essere simile a un “cattura la bandiera”: all’interno della mappa, le squadre si dovranno contendere il possesso di alcuni territori che faranno guadagnare lentamente punti, oppure mirare alla conquista completa della mappa per concludere immediatamente la partita con la propria vittoria. Sono presenti mappe di varie dimensioni che conterranno da due a quattro squadre di giocatori, fino a 32 nella stessa partita.
In “Most wanted“, i giocatori si scontreranno in un tutti contro tutti cercando di totalizzare più punti possibile facendo uccisioni. La modalità ha però una particolarità: più in alto un giocatore si trova nella classifica, più punti saranno assegnati al suo uccisore, trasformando un normale match in una scalata ai punti dove essere in vantaggio mette in una posizione di pericolo. “Name your weapon” è un’altra modalità tutti contro tutti a punti, in cui però la quantità di punti ottenuti dipende dall’arma utilizzata, favorendo l’utilizzo di armi meno tradizionali, mentre “Team shootout” è un tradizionale deathmatch a squadre.
Sono inoltre presenti informazioni su due modalità dedicate alle corse di cavalli. “Race” richiederà ai giocatori di seguire un percorso predefinito, mentre “Open race” imposterà alcuni indicatori sulla mappa, da attraversare in qualsiasi ordine.
Pare saranno anche presenti alcune missioni da giocare in singolo, incentrate sulla trama e molto simili a quelle della campagna classica.
Pur non potendo essere sicuri dell’accuratezza del leak, si tratta comunque di informazioni plausibili e interessanti. Il post originale è disponibile in inglese a questo link.
Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.