Red Dead Online: Rockstar concentra il focus
Si al comparto online, no ai DLC single player
In una nuova intervista, Rockstar Games si è slacciata sui contenuti in creazione per Red Dead Online, comparto online del suo titanico Red Dead Redemption 2, e sul perchè si stiano focalizzando più sui suoi update che su eventuali DLC per la campagna principale.
Giusto per nostalgia, ecco il primo trailer rilasciato.
A parlare ai microfoni di VG247 sono Katie Pica, assistente alla produzione per Red Dead Online, e Tarek Hamad, online producer.
Siamo focalizzati al 100% sull’online, ora come ora. C’è davvero tanto da fare, e vogliamo portare tutti gli aspetti che i giocatori sembrano amare del comparto single-player, anche nell’online.
A parte un divertente rumor a Luglio su un probabile DLC con gli alieni (si, avete letto bene), è Red Dead Online ad aver assorbito la totalità di tempo e risorse, in Rockstar, con l’aggiunta di nuovi ruoli e sfide giornaliere.
L’ambizione del team nella creazione di Red Dead Redemption 2 era ai massimi livelli, e quando si costruiscono mondi di quel calibro, è la campagna single-player a battere la strada da percorrere. Con Red Dead Online vogliamo portare l’esperienza agli stessi livelli, migliorando il modo di esplorare il mondo, nuove attività ed eventi random, personaggi da incontrare, e nuovi modi di vestire il ruolo del nostro alter-ego online.
Da ottobre, Red Dead Redemption 2 è riuscito a diventare il 2° gioco Playstation 4 più venduto di sempre, subito dopo GTA V.