Record di spettatori per i Game Awards 2018
Un’umanità sempre più gamer
È passato poco più di qualche giorno dai The Game Awards 2018, i premi dedicati al mondo dei videogiochi, una sorta di “Oscar” per il mondo videoludico.
Se nel 2017 furono 11 milioni e mezzo gli spettatori dell’evento, quest’anno ha visto un incremento del 128%, arrivando a 26.2 milioni.
Su Twitch è presto diventato il livestream più guardato della storia, con un picco di 1.13 milioni di spettatori connessi in contemporanea, dato associato ad un incremento del 140% dei Twitch creators che hanno condiviso l’evento.
Per il quarto anno consecutivo i Game Awards sono stati il primo trend su Twitter, e più di 10 milioni sono stati i voti inoltrati online, attraverso il sito ufficiale ma anche utilizzando Discord, i messaggi diretti di Twitter, Facebook Messenger, Amazon Alexa e Google Assistant.
Sono passati 5 anni dalla prima edizione e rimane incredibile vedere come i Game Awards continuino a crescere sia qui in America che internazionalmente. Questi sono risultati che rafforzano il nostro desiderio di voler portare questi Game Awards a tutti, in tutto il mondo, in modo completamente digitale su più di 45 piattaforme, e rafforzano la certezza che stia aumentando globalmente l’interesse verso i videogiochi e la passione nel giocarli.
Queste le parole di Geoff Keighley, speranzoso quanto tutti noi verso un futuro ancor più pieno di esperienze videoludiche, e non solo, realtà capaci di catturarci, motivarci e appassionarci.
E in fondo, why not?