Realtà Virtuale, in aumento le periferiche VR su Steam
Da mercato hardcore e piuttosto esoso a livello economico, grazie ad una serie di sostanziosi tagli. ha iniziato a diffondersi più velocemente.
La realtà virtuale, diventata di pubblico dominio da un paio d’anni, sta lentamente penetrando il mercato gaming. Da mercato hardcore e piuttosto esoso a livello economico, grazie ad una serie di sostanziosi tagli delle principali periferiche ha iniziato a diffondersi oiù velocemente.
A conferma di ciò, troviamo i dati pubblicati dall’ultimo Steam Hardware Survey, lo studio a cadenza mensile condotto da Valve in cui vengono analizzati i sistemi a disposizione degli utenti. Dalle analisi condotte a Dicembre è infatti risultato che la periferiche VR-Ready sono più che raddoppiate.
Naturalmente, parliamo comunque di numeri piuttosto limitati, visto che si parla di numeri relativi ad un’utenza pari allo 0.8% di quella totale. Degli utenti complessivi di questo ambito, il 37% possiede un Oculus Rift, la quale rimane la piattaforma per la realtà virtuale più popolare, seguita a ruota da HTC Vive che si attesta al 33%.