Ray Muzyka dice la sua…
In un intervista da parte di CVG, il CEO della Bioware Ray Muzyka si dichiara molto eccitato di lavorare nel mondo della videoludica ad oggi, citando alcuni titoli del 2008 che a lui personalmente sono piaciuti: Fallout 3, Warhammer e Little Big Planet. Mentre alla domanda sui giochi in cooperativa risponde con un secco "Left 4 Dead". Mette parola anche sulla crisi finanziaria, sulle piattaforme di gioco e su quali siano le possibilità attuali, spiegando praticamente in modo semplice come vada il settore in cui lavora.
Ray Muzyka, CEO Bioware
Insomma, un’intervista a tutto tondo che però verge sul punto che più può interessare, e cioè le dichiarazioni riguardo i futuri giochi targati Bioware, tra cui Dragon Age: Origins e un seguito per Mass Effect. A tal proposito si ritiene fiducioso, e pensa che i sequel, in questo momento, debbano essere più valorizzati visto che i consumatori sarebbero più propensi ad affidarsi a marchi già consolidati, come appunto Mass Effect che ha avuto un enorme successo mondiale. I progetti quindi sono destinati alla fine del 2009 pressappoco, data probabile di uscita da parte dei titoli in cantiere.
Ergo, bisogna avere pazienza e magari confidare nelle parole di Ray, di cui ricordiamo l’aver presenziato a progetti imponenti come i due Baldur’s Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire ed appunto il primo Mass Effect.