Rainbow Six Siege PG Nationals 2019: trionfano i MKERS
La finale del torneo del titolo Ubisoft ha fatto registrare numeri importanti.
L’edizione invernale dei Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals si è appena conclusa, con il team dei MKERS che ha ottenuto la vittoria nella gara finale a discapito dei Samsung Morning Stars con il risultato di 2 a 1. Per chi se lo fosse perso, è possibile recuperare la diretta sul canale Twitch italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six cliccando su questo link.
L’evento, tenutosi questa domenica all’Infront Studio di Milano, ha fatto registrare numeri importantissimi per il mondo dell’eSport: solo nella giornata della finale sono stati 100 mila gli spettatori unici, con picchi che hanno raggiunto i 3922 spettatori in contemporanea per un totale di 918 mila minuti guardati. Il tutto arriva come culmine del successo del titolo Ubisoft che beneficia di una delle community più attive proprio in Italia: gli streaming dei tornei relativi a Rainbow Six hanno superato i 3 milioni di visualizzazioni, con un totale di giocatori unici che, solo in Italia, supera il milione.
La finale arriva come conclusione di un lungo torneo composto da qualifiche durate 2 mesi e 8 squadre che si sono sfidate in una fase a gironi online e che ha visto i MKERS diventare campioni per il secondo anno consecutivo; uno spettacolo nello spettacolo, oltretutto, è stato costituito dall’esibizione del cantante MadMan – un grande fan di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – che prima della sfida ha cantato alcuni dei suoi brani più famosi.
Questo campionato ufficiale è stato organizzato grazie alla partnership stipulata tra PG Esports – la prima società italiana dedicata al mondo del gaming competitivo – e Ubisoft nata quest’estate e destinata a rinnovarsi il prossimo anno, con PG Esports che diventerà dal 2020 il broadcaster ufficiale di tutte le competizioni globali su Tom Clancy’s Rainbow Six Seige.
L’evento ha inoltre consacrato maggiormente adidas, Apparel Sponsor del torneo, come brand rinomato nel mondo dell’eSport, avendo supportato molti tra i maggiori eventi del mondo competitivo.