Rainbow Six Siege arriva l’Operation New Blood
Novità per Rainbow Six Siege
Ubisoft ha presentato la seconda stagione dell’Anno 9 di Rainbow Six Siege, Operation New Blood. Questa stagione porta con se interessanti novità tra cui una una rimasterizzazione completa della Recluta, cambiamenti di bilanciamento di grande impatto, l’introduzione dell’Iscrizione R6 e altri importanti aggiornamenti del gameplay come l’ottimizzazione delle playlist e cambiamenti per il comfort dei giocatori. Dopo nove anni, Siege reinventa il suo primo Operatore. La Recluta sfoggia ora un look rinnovato e presenta due nuovi archetipi per giocare come Attaccante o Difensore, oltre alla possibilità di personalizzare il proprio equipaggiamento selezionando due gadget tra quelli disponibili a seconda del ruolo.
Questo nuovo aggiornamento permettere a tutti i giocatori di utilizzare la Recluta e adattarsi alle strategie dei giocatori, di colmare le lacune laddove necessario e di offrire ai nuovi giocatori l’opportunità di esplorare diversi gadget secondari e tattiche di gioco. In Attacco può scegliere due gadget diversi dall’ampia gamma di gadget secondari. Ha un M4 o un M249 come arma primaria e un 5,7 USG o un ITA 125 come arma secondaria. In Difesa può scegliere tra tutti i gadget secondari difensivi dell’arsenale. L’equipaggiamento prevede il Commando 9 o l’M870 come arma primaria e il C75 Auto o il Super Shorty come arma secondaria. Poiché tutti i giocatori hanno accesso alla Recluta, i possessori del Pass Battaglia Premium riceveranno un buono Operatore.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e le microtransazioni
L’aggiornamento della stagione due, anno nove, porta con se anche importanti modifiche al sistema R6. L’aggiornamento vede l’introduzione della R6 Membership, I possessori dell’abbonamento potranno usufruire di contenuti esclusivi mensili che includono equipaggiamenti limitati nel tempo, skin Leggendarie animate, 10 salti di livello Battle Pass, un Bravo Pack e l’accesso al Premium Battle Pass per 9,99 € al mese o per uno sconto di 79,99 € all’anno. A seguito dell’introduzione del Marketplace beta, a partire dal 25 giugno, i giocatori che hanno attivato l’autenticazione a due fattori e sono almeno al livello di clearance 25 avranno accesso al Marketplace di Rainbow Six Siege, dove potranno scambiare in modo sicuro e anonimo le skin utilizzando i Crediti R6.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e i nuovi contenuti in arrivo
Tra gli altri aggiornamenti, il nuovo update Operation New Blood aggiunge il filtro mappe standard con selezioni le sessioni di gioco
Classificate e per quelle non classificate. I giocatori possono ora personalizzare la loro esperienza di matchmaking unranked in modo da assomigliare a un gioco casuale o competitivo. L’addestramento e l’onboarding rimangono una priorità, con aggiornamenti significativi per garantire che i giocatori nuovi e veterani possano affinare le loro abilità. I giocatori possono ora allenare la mira e la navigazione sulla mappa.
Anche l’IA avversaria è stata rivista in modo da permettere a tutti i giocatori di personalizzare in modo significativo l’esperienza di addestramento. Vi ricordiamo che Rainbow Six Siege è ora disponibile su Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft. Mentre il titolo è disponibile su console e PC. Per conoscere l’intera roadmap dei contenuti in arrivo, vi invitiamo a cliccare qui.