Rainbow Six Siege: in arrivo la skin di Lara Croft
Nella Stagione 1 del Quinto Anno di Rainbow Six Siege l’Operatrice Ash riceverà la skin d’élite dell'iconica protagonista di Tomb Raider, Lara Croft.
Nelle ultime ore è trapelata un’inaspettata notizia che vede Ubisoft Montreal impegnata in una collaborazione con Square Enix per portare un’originale skin d’elite tra i contenuti della nuova stagione di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
Operation Void Edge, la Stagione 1 che inaugurerà il Quinto Anno di Rainbow Six Siege, non possiede ancora una finestra di lancio ufficiale, ma nonostante ciò è stata annunciata una nuova skin per l’Operatrice Ash, la quale potrà vestire i panni nientemeno che dell’archeologa Lara Croft. La notizia è accompagnata da un video di presentazione pubblicato su YouTube da Ubisoft North America che potete visionare di seguito.
Sebbene Ash possieda già due skin d’élite il look di Lara Croft non poteva che essere destinato a lei, vista la forte somiglianza con l’archeologa di Tomb Raider: occhiali specchiati e treccia sono infatti i tratti distintivi dell’ufficiale SWAT di Rainbow Six Siege.
La skin d’élite di Lara Croft verrà resa disponibile all’interno di un pacchetto totalmente ispirato alla protagonista di Tomb Raider che includerà un’uniforme, un copricapo, una posa vittoria, un ciondolo, un gadget per la skin e una skin per i due fucili d’assalto e le due pistole di Ash.
I fan più accaniti di Tomb Raider avranno sicuramente notato che nel video di presentazione della skin Ash utilizza le pistole con l’ormai famosissima “doppia impugnatura” tipica di Lara, anche se probabilmente tale abilità non verrà resa disponibile all’interno di Rainbow Six Siege. L’anno scorso infatti il direttore della presentazione Alexander Karpazis dichiarò che Ubisoft Montréal aveva sperimentato alcune abilità dedicate alla doppia impugnatura delle armi per gli operatori, ma che nonostante ciò i giocatori non avrebbero dovuto aspettarsi troppo presto questa possibilità.
Le passate collaborazioni di Rainbow Six Siege si erano sempre limitate a coinvolgere altri personaggi di Ubisoft, mentre questo pacchetto dedicato a Lara Croft che verrà reso disponibile in Operation Void Edge, Stagione 1 del Quinto Anno di Rainbow Six Siege, rappresenta il primo cross-over completo con un personaggio di un altro publisher. Ricordiamo inoltre che lo scorso novembre il gioco ha organizzato un evento speciale per promuovere la serie Netflix “La casa di carta”.