Questioni di fisica, Ryse e… tette
Nei giochi in cui il motore grafico implementa anche simulazione delle leggi fisiche, c’è un particolare elemento di animazione a cui tutti gli sviluppatori hanno sempre dato molta attenzione: le tette.
Magari il resto degli oggetti si comporta in maniera totalmente irreale, ma su quello non si transige: ogni personaggio femminile particolarmente prosperoso deve essere rigorosamente in décolleté e, sopratutto, ballonzolare il petto sù e giù.
Anche Ryse, il titolo di Crytek esclusivo per Xbox One, non transige a questa regola. Eppure c’è qualcosa che non funziona: il movimento dei seni è totalmente irreale. Questa notizia è stata resa nota grazie ad una accurata ricerca dei colleghi di Kotaku, e ovviamente non potevamo esimerci dal rendervi partecipi del misfatto. Potete osservare tutto nel video sottostante (CONTIENE SPOILER!!!).
Più che un seno, sembra di osservare un paio di spugne mosse dalle correnti subaquee. Imperdonabile mancanza, specialmente da parte di una software house che ha fatto del realismo grafico il suo cavallo di battaglia.