Quantum Knights, la pubblicazione sembra vicina
Quantum Knights, sparatutto in terza persona/ibrido RPG, non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe arrivare nel corso del 2023.
L’editore LINE Games e lo sviluppatore Space Dive Games hanno rivelato dettagli sull’imminente gioco di ruolo sparatutto in terza persona Quantum Knights, la cui pubblicazione è prevista anche su PC nel corso di quest’anno. Del titolo si conosce ancora poco, sebbene vi siano stati due trailer dal giorno dell’annuncio.
Gli sviluppatori definiscono Quantum Knights come uno sparatutto in terza persona online, ambientato in un mondo fantasy medievale, nel quale si dovranno vestire i panni di Volants, guerrieri esperti nell’uso di armi da fuoco magiche, durante battaglie all’interno di un mondo aperto in cui la magia e la tecnologia avanzano simultaneamente.
Quantum Knights presenta un mondo aperto pieno di contenuti, inclusi dungeon nascosti e altre attività tra cui Operazioni di ricerca e Richieste del cacciatore. La partecipazione a queste attività consentirà ai giocatori di far progredire i propri personaggi in modi diversi, destreggiandosi tra attività di raccolta, estrazione mineraria e caccia.
Quantum Knights, cosa si sa?
Già il primo trailer di Quantum Knights illustrava un ambiente di gioco ricco di flora boschiva dalla quale si intravedevano alcuni personaggi e i loro armamenti. Il panorama risultava decisamente medievaleggiante, con castelli, ponti e fortificazioni a fare da sfondo ad una terra desolata e lugubre nel quale orde di combattenti si sfidavano per la vita.
Nell’ultimo video, presentato sui canali social della compagnia, la casa di sviluppo ha voluto concentrarsi sul combattimento nonché sui dettagli relativi ai tanti personaggi presenti nel gioco. Salta subito all’occhio la grande mole di personaggi presenti dei quali sarà possibile scegliere il sesso e l’appartenenza a una determinata classe di guerrieri.
Il gioco presenterà contenuti sia per i giocatori PvE che PvP, inclusa una modalità di gioco deathmatch a squadre. I fan del PvE possono prendere parte ad attività per giocatore singolo e cooperative, immergendosi in un mondo che sembra disegnato e rappresentato con grande cura da parte degli sviluppatori.
Quantum Knights non ha ancora una data di rilascio certa ma la compagnia ha rassicurato circa la pubblicazione del titolo durante il 2023 e confermando l’uscita anche su PC (il titolo già è presente su Steam).