Qualcuno ha finito Pokémon Sole e Luna usando solo un Magikarp!
È passata ormai una settimana dal lancio globale di Pokémon Sole e Luna, quindi non sorprende il fatto che alcuni giocatori siano già riusciti a completare il gioco. In Giappone però finire un Pokémon in condizioni normali è troppo semplice, molto meglio concludere il giro delle isole utilizzando solo un Magikarp!
ポケットモンスター サン ムーン
釣ったコイキング1匹だけで殿堂入りすることができました!
今晩は寿司を食べようと思います! pic.twitter.com/w74o34UUy8— なかのん☺︎ (@Nakano_Official) November 23, 2016
Questa è l’impresa che ha portato a termine Nakano, il cui tweet vedete sopra, con l’aiuto del suo fido Magikarp dotato della sola mossa Flagello e in possesso di una Pietrastante (non sia mai che si evolvesse in Gyarados).
Ovviamente si è sparso molto scetticismo attorno alla vicenda, con il dubbio più grande legato ai Pokémon Spettro che sono immuni al tipo Normale, ma i colleghi giapponesi di RocketNews sono andati in fondo alla questione svelando tutti i misteri.
In particolare, nelle battaglie più difficili, l’allenatore non faceva altro che continuare a curare il suo Magikarp fino a che il Pokémon avversario non finiva tutti i suoi PP, rimanendo solo con la mossa Scontro, che danneggia il Pokèmon che la usa. La stessa strategia, all’inverso, l’ha utilizzata Magikarp contro i tipi Spettro, contro cui la mossa Scontro ha effetto.
Forse non sarà il modo più bello di godersi Pokémon Sole e Luna, ma sicuramente è da premiare la pazienza necessaria per portare a termine l’impresa. Ora la sfida agli allenatori di tutto il mondo è lanciata: chi riuscirà a completare il gioco in un modo ancora più strano?