Quake Champions sbarcherà mai su console?
Joshua Boyle nega progetti del genere... per ora
Tra le novità più interessanti presentate al QuakeCon 2018, la nuova strada di free-to-play intrapresa da Quake Champions ha suggerito la volontà della Id Software di attrarre una fetta di pubblico ancora più grande. Lo stesso Joshua Boyle, Community Manager di Quake Champions, non ha escluso del tutto un futuro approdo del titolo su console, come egli stesso ha affermato durante un’intervista al QuakeCon.
“Sul mercato ci sono davvero molti team di sviluppo specializzati su cose differenti“, ha affermato Boyle, “Ma qui non si tratta di PC master race, il gioco deve performare in un certo modo, deve avere un certo numero di frame. Dispositivi Mobile e console non sono al di fuori dei nostri pensieri, ma non abbiamo in programma nessun annuncio per ora“.
Il Community Manager ha quindi elogiato l’evoluzione delle console negli ultimi anni che, a suo dire, “Hanno compiuto grandi passi in avanti. Basti pensare al Nintendo Switch che può far girare DOOM un anno e mezzo dopo, mentre io due anni fa ho dovuto acquistare un PC da 2000 dollari per riuscire a giocarci bene, e non gira affatto male sul Nintendo Switch“.