Quake Champions sarà Free-to-play con la possibilità di acquisto
Quake Champions Gratis?
Sin dall’annuncio di Quake Champions all’E3 2016, Bethesda non si è mai sbilanciata sulla natura del titolo. Free-to-Play o Pay-to-Play? La realtà è che non lo sapevano nemmeno loro. Dopo parecchie discussioni è stato deciso di offrire il gioco gratuitamente, ma con la possibilità di acquistarlo per sbloccare tutte le sue feature subito.
Le parole del Creative Director Tim Willits presso Polygon:
Il fulcro del gioco è incentrato sul Free-to-Play, ma sarà possibile acquistare un pack che sbloccherà tutti i personaggi istantaneamente. Ci sono dei fan che vogliono solo avere il loro nuovo Quake impacchettato e finito? Bene, possono acquistare il titolo e averlo completo al 100%. Ma noi puntiamo ad avere un pubblico molto più ampio e per questo offriremo il gioco anche gratuitamente.
Nell’intervista a Willits si è parlato anche della versione console che, come già dichiarato in precedenza, non è assolutamente fuori discussione.
Quake Champions sarà rilasciato durante il corso del 2017 in data da definire. Intanto ricordiamo che è possibile fare richiesta per avere accesso alla closed beta.