Quake 2 Remastered, leaker rivela la data di annuncio
Il leaker billbil-kun rivela la data di annuncio della remastered di Quake 2, secondo capitolo del famoso franchise.
Era l’estate del 1998, avevo 6 anni e da poco avevo acquistato un computer. A quei tempi per alcuni bambini della mia età era difficile procurarsi videogiochi in modo assiduo, sia magari per le limitate piattaforme di cui si disponeva oppure per il famoso PEGI 18+ al quale i genitori dovevano tener conto al momento dell’acquisto di un gioco. Dopo aver sentito parlare di un titolo chiamato Doom decisi di informarmi di più sugli sparatutto in prima persona, e fu in quel momento che venni a conoscenza di Quake 2. Per gli amanti del genere la serie Quake, specialmente con il secondo capitolo, era uno spettacolo per gli occhi: livelli da esplorare in modo realistico in 3D, nemici compresi, quando molti erano ancora abituati a dei semplici sprite in due dimensioni. Cosciente del disaccordo dei miei genitori, decisi di procurarmi quel gioco di cui tanti parlavano in quel momento e con le notizie delle ultime ore il bambino che è in me sta esultando per la gioia.
Quake 2 Remastered verrà annunciato al QuakeCon 2023
Mancano pochi giorni al QuakeCon 2023 che si terrà dal 10 al 13 di agosto in Texas dove secondo il noto leaker billbil-kun ci attende l’annuncio del rilascio di Quake 2 Remastered previsto su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch confermandone anche la presenza al day one su Xbox Game Pass. Molto probabile trattandosi comunque di una produzione Bethesda.
Il famoso leaker ha inoltre ricordato che prima dell’annuncio al QuakeCon del 2021, la riedizone del primo Quake era già stata valutata dal comitato di valutazione e amministrazione dei giochi in Corea, e a quanto pare anche la remastered di Quake 2 ha ricevuto lo stesso trattamento. Pertanto possiamo dare come attendibili i leak che ha rilasciato, aspettandone una conferma ufficiale.
Nessuna notizia purtroppo (almeno per il momento) riguardante la pubblicazione eventuale delle due espansioni ufficiali Quake II Mission Pack: The Reckoning e Quake II Mission Pack: Ground Zero. Non ci resta quindi che aspettare con pazienza questi ultimi giorni in attesa di tornare bambini e rivestire i panni del Marine spaziale Bitterman nella lotta contro gli invasori alieni Strogg.