Pumpkin Jack, annunciato il platform ispirato a MediEvil
Il nuovo gioco di Headup Games si mostra in tutto il suo spaventoso splendore.
MediEvil e Jak & Daxter si uniscono per dare vita a Pumpkin Jack, ultima fatica dello studio tedesco Headup Games. Il protagonista di questo nuovo platformer è Jack, il signore delle zucche, che si fa strada con la sua falce attraverso livelli spettrali. Il suo scopo? Apparentemente quello di annientare le forze del bene! Senza ulteriore indugio condividiamo il trailer d’annuncio:
Il gioco, alla cui testa c’è Nicolas Meyssonnier, arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch verso la fine del 2020. Vediamo più del dettaglio cosa offre questo stralunato platformer in progettazione dal 2016, come afferma lo stesso Meyssonnier:
- Storia: Boredom Kingdom è ritenuto troppo calmo, così calmo che il Diavolo in persona non esita a lanciare una maledizione sul regno. Satana evocherà Pumpkin Jack per fermare un potente mago dal rompere tale maledizione;
- Atmosfere cartoon e combattimenti serrati tra attacchi e schivate;
- La testa fiammeggiante di Jack si stacca dal corpo per compiere azioni e risolvere puzzle altrimenti impossibili;
- Al seguito di Jack ci sono i fedeli scagnozzi di Satana pronti a tutto per aiutare il suo campione, tra cui un gufo e un corvo.
Per i più curiosi su Steam è disponibile la demo del gioco. Headup Games, da publisher, ha all’attivo molti titoli tra cui Truberbrook, The Inner World, Windscape, Onikira – Demon Killer e altri.