Il publisher di Shenmue parla del futuro della saga
L'eredità di Shenmue è pronta per essere colta da nuovi capitoli? Ce ne parla ININ, il publisher di Shenmue
Nelle speranze di tutti i fan della saga di Shenmue si cela sicuramente un quarto capitolo e proprio di un probabile Shenmue 4 si è parlato nelle scorse ore. Sebbene Shenmue 3 (qui la nostra recensione) non abbia lasciato poi così tanti punti in sospeso, sembra che la luce di un altro probabile sequel continui a brillare. Il terzo capitolo della saga è stato pubblicato nel 2019 su PlayStation 4 e PC dopo molti anni di dubbi e confusione e non ha goduto del successo sperato, lasciando quindi pochi spiragli per la sopravvivenza del franchise tramite vari sequel o spin-off.
Tuttavia si è da poco celebrato il quinto anniversario di Shenmue 3 e in occasione di esso è stato rivelato che le licenze del franchise sono passate da Deep Silver a ININ ed il nuovo publisher sembra non voler cedere così facilmente le speranze per far sopravvivere l’IP.
Quale sarà il futuro di Shenmue?
ININ ha quindi dichiarato tramite conferenza stampa: “Questa emozionante transizione ha coinciso con due grandi milestone: il venticinquestimo anniversario della serie ed il quinto anniversario di Shenmue 3. Abbiamo dei piani che renderanno onore alla celebrazione di questi anniversari e vi assicuriamo che questa amatissima serie continuerà ad appassionare ed ispirare i fan, sia storici che nuovi. Restate sintonizzati con noi per scoprire nuovi annunci sul franchise in quanto sveleremo presto quale sarà la nostra visione per le prossime fasi dell’eredità di Shenmue.
Dennis K. Mendel di ININ ha poi aggiunto che questa serie continuerà ad ispirare anche le generazioni future, lasciando intuire che l’IP si aprirà anche ai nuovi fan in maniera abbastanza decisa. Tenete però a mente che al momento ININ ha solo comprato i diritti di pubblicazione solo della terza iterazione e non per l’intera IP, quindi probabilmente gli annunci saranno legati al capitolo uscito nel 2019. Lo scenario più probabile è l’arrivo del terzo capitolo su Xbox o Nintendo Switch. Queste però sono solo ipotesi, non resta quindi che attendere!