PUBG: un nuovo fine settimana gratuito su PC
Siete desiderosi di tornare su PUBG? A permettervelo sarà un nuovo weekend gratuito!
Fin dalla sua uscita PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), titolo firmato dall’omonima corporation e Krafton, è riuscito a conquistare i videogiocatori, grazie all’unione tra divertimento e competizione che lo hanno sempre caratterizzato.
Nel corso del weekend sia gli amanti del titolo sia coloro che avrebbero sempre voluto approcciarvisi ma senza successo avranno una nuova possibilità di testare questa unione di fattori, grazie ad un fine settimana completamente gratuito su Steam.
Il titolo sarà infatti disponibile gratuitamente fino a lunedì 8 giugno alle 10 PT, 13:00 ET e 18:00 BST, periodo durante il quale i giocatori potranno non solo avere accesso al titolo liberamente, ma anche a tutte le mappe e modalità. L’unica parte di PUBG a cui non si avrà accesso sarà il negozio presente in-game, difficoltà che potrà però essere superata semplicemente associandosi con altri utenti.
Durante il fine settimana gratuito qualsiasi progresso fatto dagli utenti nel corso delle partite verrà, in caso di acquisto del gioco, registrato all’interno di quest’ultimo. A favorire l’acquisizione sarà, oltre alla possibilità di sfruttare il periodo gratuito, anche una imperdibile promozione: per tutto il weekend, infatti, PUBG sarà disponibile a 15$ (circa 13 euro), ovvero con uno sconto del 50%!
A riavvicinare perfino i giocatori diventati già esperti del titolo saranno anche le recenti modifiche apportate a quest’ultimo, tra cui una grande patch per il bilanciamento e la re-introduzione di una mappa di Vikendi completamente revisionata.
Temete che l’ingresso in-game ora, da novizi, possa rendere l’esperienza difficile? Al momento, in realtà, non avrete niente da temere: il titolo sembra infatti aver perso un po’ del proprio appeal e, per questo, la lobby risulta essere spesso piena di bot controllati dall’Intelligenza Artificiale. Questi ultimi, stando anche ad alcuni post e lamentele comparse su Reddit, sembrerebbero non essere particolarmente intelligenti, e andrebbero quindi ad abbassare il livello di sfida, rendendo così l’esperienza non troppo impegnativa perfino per nuovi arrivati.