PUBG annulla la causa legale contro Fortnite
La situazione si è risolta in un nulla di fatto, forse
PUBG Corporation, sviluppatore ed editore di PlayerUnknown’s Battlegrounds, non è più in causa contro Epic Games. L’azione legale iniziata questo gennaio nei confronti della proprietaria di Fortnite si è conclusa. PUBG Corporation ha mandato una lettera di rinuncia a Epic Games questo lunedì e il caso è stato chiuso.
Al momento non è possibile sapere se il ritiro sia avvenuto in seguito a qualche accordo interno o per altre ragioni. Inoltre, non si può sapere se la relazione tra le due compagnie subirà delle ripercussioni. Dopo tutto, Epic è la proprietaria dell’Unreal Engine 4, il motore attorno al quale è stato creato PlayerUnknown’s Battlegrounds.
La causa legale aveva destato sorpresa anche perché entrambe le compagnie presentano tra i principali azionisti il conglomerato cinese Tencent: questo, chiaramente, non aveva impedito la nascita dello scontro legale. Che Tencent stessa sia intervenuta internamene per calmare le acque? Non è possibile saperlo e, probabilmente, non si farà mai luce sulla questione.
Speriamo solo che entrambe le compagnie continuino a proporre al proprio pubblico prodotti di qualità.