Psychonauts 2, svelate opzioni di accessibilità
Il sequel di Psychonauts mostra le opzioni per migliorare l'esperienza di gioco.
Atteso per la fine dell’anno, Double Fine ha presentato tramite un lungo video le diverse opzioni di accessibilità per Psychonauts 2, su cui gli studi di sviluppo si concentrano sempre più spesso. Queste saranno disponibili al lancio e sono state spiegate dal senior producer Kevin Johnson.
Tra le features ci sono:
- Luminosità, leggibilità del testo, sottotitoli e grandezza testo, lingua;
- Riduzione della velocità e vibrazione della telecamera;
- Filtri per chi è affetto da daltonismo (come lo stesso Johnson);
- Controlli completamente personalizzabili;
- Danno da caduta, Invincibilità on/off;
- Un messaggio d’avvertimento che Psychonauts contiene temi come dipendenza, PTSD, attacchi di panico presentati in una maniera leggera, ma che potrebbero disturbare la sensibilità di qualcuno.
“Psychonauts 2 è un gioco per tutti, non c’è un modo predefinito per giocare: l’importante è divertirsi“, ha riassunto lo sviluppatore su Twitter.
Recentemente anche Insomniac Games si è espressa a riguardo per il suo Ratchet & Clank: Rift Apart, mentre continuando sulla falsa riga c’è da annoverare The Last of Us: Part II come uno dei viaggi più accessibili, con 60 opzioni disponibili. Abbiamo anche riportato uno studio con alcuni videogiochi adatti per ipovedenti, dove ci sono altri titoli oltre il sequel di The Last of Us.
Psychonauts 2 arriva nel 2021 come esclusiva next-gen su Xbox Series X, ma sarà disponibile anche su PlayStation 4 e PC.