Psychonauts 2: record di vendite per Double Fine
Il team di Double Fine supera un record di vendite non indifferente grazie a Psychonauts 2.
Il 2021 è un anno ricco di giochi di qualità, uno dei quali è sicuramente Psychonauts 2. Il titolo prodotto da Double Fine è stato un grande successo, ma il pubblico avrà apprezzato l’avventura Double Fine? Secondo l’art director del gioco, Psychonauts 2 è diventato il gioco più venduto dell’azienda.
All’atto pratico, basandoci solamente sui numeri, ciò significa che Psychonauts 2 ha venduto almeno 1,7 milioni di copie su PC, PlayStation e Xbox. L’originale Psychonauts è stato il gioco più venduto di Double Fine con 1,7 milioni di unità vendute (dati aggiornati a dicembre 2015). Ciò significa che il sequel ha già superato quel numero.
Naturalmente al momento non è ancora notala cifra precisa, sebbene, è molto probabile assumere che il titolo, pur essendo stato un successo (merito anche della pubblicazione all’interno dell’Xbox Game Pass) non ha comunque raggiunto cifre troppo imponenti. Nonostante ciò, si tratta di un risultato estremamente positivo, considerando che è trascorso molto tempo dal primo capitolo.