Psychonauts 2 il Team lavora a diversi progetti
Quali nuove pazze avventure si inventerà Double Fine dopo Psychonauts 2?
Psychonauts 2, il lungo sequel di Double Fine è uno dei giochi più acclamati dalla critica. Il gioco, è stato finalmente rilasciato quest’anno e ora Double Fine guarda al futuro con nuovi progetti in cantiere.
“Psychonauts 2 si è sostanzialmente concluso come progetto, anche se ci saranno modifiche e correzioni man mano che andiamo avanti”, afferma Double Fine in un nuovo post sul loro blog. “Lo studio si sta già dividendo in vari team e sta iniziando diversi progetti che pensiamo vi piaceranno”.
Double Fine ha annunciato ufficialmente Psychonauts 2 nel 2015, anni prima che Microsoft comunicasse l’acquisizione dello studio nel 2019. Di conseguenza, Psychonauts 2 è stato rilasciato sotto il banner di Xbox Game Studios, ma è iniziato come un progetto indipendente finanziato dalla piattaforma di crowdfunding Fig e grazie a diversi investitori esterni.
Con Psychonauts 2 terminato, qualunque progetto realizzerà Double Fine sarà il primo vero progetto realizzato interamente come Xbox Game Studio, e sembra che ci siano molte possibilità per i team di Double Fine.
“Ci piace sperimentare qui a Double Fine. Ogni gioco è un’opportunità per esplorare nuove idee, nuovi stili visivi o gameplay, emozioni e molto altro ancora. Psychonauts 2 è stata un’occasione per rivisitare e reimmaginare il classico che ha lanciato il nostro studio nel futuro. È stato un processo lungo, ma ci piace pensare che il guadagno sia stato abbastanza grande.”
Psychonauts 2 è un sequel diretto del primo gioco di Double Fine ed è stato un successo, ottenendo numerose nomination come Game of the Year, tra cui Best Gaming Story, Best Music e Best Art of 2021 di IGN. Inoltre è stato anche nominato Game of the Year ai Game Awards di quest’anno.