PSVR 2: il visore in arrivo per PlayStation 5?

Alcune posizioni aperte da Sony indicano come i lavori sarebbero già iniziati.

Sony non ha mai negato di voler continuare a investire e supportare la realtà virtuale, operazione già iniziata con il primo PlayStation VR per PlayStation 4 e che procederà anche nella next-gen: il PSVR, come confermato da Sony, funzionerà anche su PlayStation 5.

Lo scorso anno, l’azienda ha confermato di non voler rilasciare un nuovo dispositivo al lancio della console, in maniera tale da non bombardare gli utenti con troppi apparecchi in poco tempo. Una scelta quindi che non chiude le porte all’arrivo di un PSVR 2 per PlayStation 5, come suggeriscono inoltre alcune posizioni aperte da Sony che riguardano lo sviluppo di un visore VR.

PSVR 2

È importante precisare come le posizioni non siano state aperte dalla divisione PlayStation ma da Sony Corp., fattore che potrebbe indicare un dispositivo non per forza legato unicamente al mondo dei videogiochi. Nella descrizione, inoltre, si parla di uno sviluppo che sfrutta “una visione lontana 5 anni da quella odierna“, indicando un rilascio non imminente ma che avverrebbe nel pieno del ciclo vitale di PlayStation 5.

Voi cosa ne pensate? Quale miglioramento gradireste da questo PSVR 2?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!