PS5 “Slim”, si vocifera in vendita dal 10 Novembre

La PS5 "Slim" dovrebbe essere disponibile per l'acquisto, almeno negli USA, a partire dal 10 Novembre, secondo gli ultimi rumors.

PS5 Slim presunta data uscita novembre
La PS5 Slim, negli USA, dovrebbe essere disponibile per l'acquisto a partire dal 10 Novembre

Il 10 ottobre, la Sony ha ufficialmente annunciato un nuovo modello della sua console current gen, la cosiddetta PS5 “Slim”. Si tratta, sostanzialmente, di un modello con una SSD interna più capiente, venduta ad un prezzo leggermente più basso e con dimensioni più contenute rispetto al modello “standard”.

Questo modello “Slim” sostituirà in futuro l’attuale modello di PS5, e diverrà l’unico disponibile da acquistare presso i rivenditori autorizzati. Se da un punto di vista delle performance questa PS5 “Slim” è letteralmente identica alla “standard”, la più grossa novità risiede nella possibilità di aggiungere un lettore Blu Ray, a discrezione dell’utente.

Come per la PS5 “standard”, esistono infatti due modelli per la “Slim”, uno con lettore integrato e l’altro digital only, ma per quanto riguarda quest’ultimo modello, si può aggiungere un lettore Blu Ray quando lo si desidera, anche se per adesso tale accessorio non è in vendita.

La Sony infatti ha solamente annunciato l’esistenza del nuovo modello e dei vari accessori, senza però confermare nulla per quanto riguarda la disponibilità all’acquisto in qualsiasi parte del mondo. Sul post ufficiale si parlava di Novembre come mese indicativo a partire dal quale la console sarebbe andata in vendita, ma solo negli USA.

PS5 “Slim”, negli USA in vendita a partire dal 10 novembre?

Secondo un noto leaker, ovvero billbil-kun, il nuovo modello della console Sony dovrebbe essere disponibile a partire da 10 Novembre, ma come sottolineato prima, solo negli USA. Un informazione che trova radici sulla presunta data indicativa per il lancio dei bundle PS5 con Spiderman 2, titolo di cui abbiamo recentemente parlato in una recensione.

Purtroppo questa notizia, che sia poi in conformità o meno con i reali piani di Sony, non fa altro che confermare ancora una volta come la nuova console arriverà in Europa nei prossimi mesi. Si tratta probabilmente di una manovra finalizzata a prevenire anche la bassa quantità di singole console disponibili, come al lancio di PS5.

Questa PS5 “Slim”, come detto, costerà meno del precedente, a partire da 449.99€. Con l’acquisto, sarà incluso uno stand orizzontale per tenere la console nell’omonima posizione, e se richiesto, sarà possibile anche acquistare uno stand per tenere la console in verticale, a partire da 29.99€.

E se il modello “Slim” deve ancora essere lanciato nel mercato, si è tornato a vociferare di un modello “Pro” della console Sony, del quale sarebbero anche disponibili tutte le specs, esattamente come accaduto qualche mese fa per la Nintendo Switch 2.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!