PS5 Slim in vendita da settembre?
Secondo alcuni rumor Sony sarebbe in procinto di svelare pubblicamente PS5 Slim, mossa che confermerebbe gli svariati leak che si sono inseguiti nel corso degli ultimi mesi.
PS5 Slim potrebbe essere mostrata pubblicamente nel corso del prossimo mese, agosto 2023. La notizia, che per il momento non è altro che un rumor, sarebbe stata diffusa in prima battuta dal noto insider di XboxEra Nick “Shpeshal Nick” Baker.
Secondo Baker, il reveal dell’atteso nuovo modello dovrebbe avvenire in occasione del prossimo e imminente PlayStation Showcase, andando a confermare moltissime voci che si sono inseguite nel corso degli ultimi mesi.
Stando a precedenti fughe di notizie, PlayStation 5 Slim potrebbe addirittura essere disponibile nei negozi già a partire da settembre 2023 al prezzo di 399,99 dollari, informazione di natura decisamente importante emersa anche da alcuni documenti presentati nel corso della battaglia legale avvenuta tra Microsoft e FTC, carte in cui l’esistenza del nuovo modello della console Sony veniva data come assolutamente certa.
Nonostante non siano ancora emerse immagini della nuova macchina, PlayStation si presenterebbe dunque sul mercato forte di una linea estetica rivista, meno ingombrante e completamente digital, con possibilità però di collegare un lettore Blu-ray esterno opzionale venduto separatamente. Dettagli che però, per il momento, sono più che altro frutto di speculazione, mentre rimane come dato praticamente certo il mese di lancio.
PS5 Slim: l’arrivo è davvero confermato?
I rumor circa l’esistenza di un nuovo modello di PlayStation 5 Slim e di una possibile versione della console dotata di lettore opzionale si inseguono ormai da almeno un anno e, recenti sviluppi come la pubblicazione dei documenti legali emersi dallo scontro in tribunale tra Microsoft e FTC (Federal Trade Commission), sembrerebbero aver gettato una luce di conferma sulla questione.
Nonostante nessuno, e soprattutto Sony, non si sia mai sbilanciato in positivo rilasciando anche solo una mezza frase di libera interpretazione, l’arrivo di una PS5 Slim sembrerebbe ormai certificato dalla presenza di numerosi dettagli diffusi sul web da molteplici fonti.
Non resta quindi che attendere il prossimo PlayStation Showcase, schedulato per il mese di agosto, e capire se queste ultime voci di corridoio hanno effettivamente un fondamento.
Durante l’evento con tutta probabilità verranno inoltre svelate anche ulteriori informazioni circa Project Q, nuovo hardware presentato a maggio dedicato alla riproduzione dei titoli PS5 in remoto all’interno della rete di casa.
Nessuna notizia invece circa un eventuale modello Pro di PlayStation 5, mossa commerciale che non sembrerebbe aver alcun riscontro in rete e che in molti non si aspettano prima di almeno due anni.