PS5 Pro, il prezzo non ha ridotto il numero di vendite

Il CEO Sony Hiroki Totoki ha confermato come il controverso prezzo di PS5 Pro non abbia avuto alcun impatto nelle vendite della console mid gen

PS5 Pro Vendite commento Hiroki Totoki
Nonostante i dubbi sollevati sul suo prezzo, la PS5 Pro non sta vendendo meno del previsto

Le discussioni su PS5 Pro sono state molto accese sin dai primi rumor apparsi su questa console mid gen. Si è parlato spesso della sua utilità, di quanto margine di vendita avesse all’interno del mercato un prodotto simile, e di come questa console sembrasse costare troppo agli occhi di una certa fetta di consumatori.

Arrivando a costare 799€ in Italia, questo modello mid gen di PS5 non si rivela esattamente abbordabile per chiunque, ma sembra riferirsi solamente ai più appassionati console gamer, che non desiderano compromessi in termini di potenza e prestazioni quando si parla di giocare sulla loro console.

Se è certo che PS5 Pro possa arrivare ad essere sino al 45% più potente di PS5 quando si parla proprio di prestazioni, al costo già elevato della console si aggiunge quello del lettore blu ray, non disponibile di default ma certamente utile per numerosi giocatori, nonché il costo dello base verticale per questa console, anch’esso da acquistare separatamente.

Nonostante queste premesse e nonostante i commenti non proprio positivi sui social, la Sony non sembra affatto delusa dal lancio di PS5 Pro, ormai disponibile sul mercato da pochi giorni, ed anzi, le vendite di questa console non sarebbero state affatto rallentate dal fattore prezzo.

PS5 Pro, Totoki conferma che il prezzo non ha diminuito le vendite

A confermare questo è stato Hiroki Totoki, il CEO Sony; commentando il recente report fiscale Sony, Totoki ha affermato che non c’è stata alcuna riduzione delle vendite di PS5 Pro a causa del prezzo. Totoki ha ribadito come questo hardware sia stato creato e pensato solo per la fascia più “hardcore” di consumatori, e su questa fetta di pubblico la PS5 Pro sembra aver fatto centro.

Non abbiamo idea di quanto abbia venduto la PS5 Pro in questi pochi giorni dal lancio e se  performerà meglio o peggio di PS4 Pro, ma probabilmente per queste informazioni dovremo attendere dei dati ufficiali direttamente da Sony. Abbiamo recensito PS5 Pro analizzando ogni aspetto fondamentale della console, creando anche un’apposita guida all’acquisto per gli utenti più indecisi.

Sony ha inoltre annunciato che la loro console mid gen avrà un’opzione specifica per migliorare retroattivamente molti dei titoli PS4, un catalogo che si aggiornerà nel tempo, e che al momento già 50 titoli, da Alan Wake 2 a Gran Turismo 7, potranno beneficiare al meglio della potenza di PS5 Pro sin dal lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!